Nail art: il trend delle unghie lavorate a maglia

Ogni volta che una tendenza nail art scompare da Instagram, una nuova la sostituisce! Oggi diamo un’occhiata più da vicino a “Knitted Nails”.

Unghie lavorate a maglia, cosa sono?

La tecnica “Knitted Nails” consiste nel riprodurre sulle unghie i motivi di un maglione. Tutti i diversi punti maglia esistenti lo attraversano: punto legaccio, punto andaluso, trecce… abbastanza per rivedere le basi insegnate dalla nonna! Questa manicure 3D è originale, ma siamo completamente d’accordo con il suo aspetto femminile e accogliente.

Unghie in maglia, in cui i colori?

Le unghie lavorate a maglia si indossano in tonalità pastello o molto chiare: bianco, rosa pallido, grigio topo… Restiamo morbidi per imitare l’aspetto “cocoon” dei nostri maglioni preferiti.

Puoi scegliere di realizzare una Maglia Unghie tono su tono o bicolore. La versione monocromatica essendo più discreta, è più facile da indossare. Se scegli due colori, prova ad abbinare un grigio chiaro con un grigio più scuro, oppure un rosa nude su un beige… l’idea è di essere femminili e discreti.

Finalmente, non devi lavorare tutte le unghie! Poiché è molto lungo da fare, risparmierai tempo facendo solo alcuni. Per gli altri accontentatevi di uno smalto dello stesso colore della base delle vostre Unghie in Maglia.

Come realizzare le tue unghie a maglia?

Ci sono una moltitudine di disegni per le unghie lavorate a maglia! Ve ne spieghiamo uno, che sembra abbastanza facile da riprodurre e allo stesso tempo molto carino. Sarà necessario un solo colore di vernice, ad esempio un bianco sporco o un beige.

  •  1. Applicare due mani di vernice con un pennello, lasciando asciugare abbastanza a lungo.
  •  2. Su un supporto usa e getta, ad esempio un piatto di carta, posizionare una goccia di vernice.
  •  3. Con un pennello molto piccolo o una punta di metallo, preleva un po’ di vernice da questa goccia. Funziona anche con uno stuzzicadenti, ma è meno facile.
  •  4. Disegna due linee verticali a circa tre millimetri dai bordi delle unghie.
  •  5. Tra queste linee e il bordo delle unghie, fai dei piccoli punti.
  •  6. Nel mezzo di queste due linee, disegna una svolta.
  •  7. Lasciare asciugare per almeno quindici minuti!

Non applicare un top coat perché riempirà il rilievo del tuo disegno e appiattirà l’effetto 3D.