10 idee di manicure per unghie corte

Che sia per scelta o per obbligo, hai le unghie corte. Ma avere le unghie corte non significa rinunciare a una bella manicure.

Ecco 10 idee per mettere in mostra le tue mani.

1. La manicure nude

Sulle unghie corte, cerchiamo di dare l’illusione che siano più lunghe per allungare le dita. I colori chiari, nude o carne, sono ideali per questo perché la demarcazione tra l’unghia e il dito è meno visibile.

2. La grondaia

Un’altra tecnica che mira ad “allungare” l’unghia artificialmente, la grondaia consiste nel lasciare due piccole linee non verniciate sui bordi dell’unghia. La vernice viene applicata solo al centro.

3. Francese

È il must per far sembrare le unghie più lunghe! Devi solo fare attenzione che la parte bianca sia abbastanza sottile per un risultato equilibrato. Se la parte bianca e la parte rosa dell’unghia hanno all’incirca lo stesso spessore, potrebbe sembrare strano.

4. Il francese rovesciato

Più originale, il francese rovesciato consiste nel fare un piccolo arco bianco alla base dell’unghia. Anche in questo caso, questo darà l’impressione di lunghezza. 

5. Il french colorato

Rivisitare il french classico o rovesciato con colori più vistosi del bianco e del rosa pallido è un’ottima idea per dare  slancio  alla vostra manicure.

6. Una banda 

Applicare un primo colore chiaro su tutta l’unghia quindi tracciare una linea verticale con un colore più luminoso. Le tue dita sembreranno più lunghe. D’altra parte, la linea orizzontale è da evitare. 

7. Piselli

Decorare la tua manicure con i piselli è molto carino, soprattutto in primavera o in estate. Cerca di ridurre il più possibile i punti perché le tue unghie sono corte.

8. La manicure incorniciata

Su unghie corte e ben curate, la manicure incorniciata ha un bell’aspetto! Applicare un primo colore sull’unghia e ridisegnare il contorno con un colore che contrasti. 

9. Vernice metallizzata

Sulle unghie lunghe, la vernice metallizzata a volte è “troppo” ma sulle tue unghie corte te lo puoi permettere assolutamente! 

10. Uno strass

Per aggiungere un tocco molto femminile alla tua manicure puoi attaccare un piccolo strass sulla punta delle unghie, oppure un solo unghia per mano per un risultato più discreto.

Ecco 10 prove che puoi divertirti con le tue unghie corte. Tira fuori le lime e le vernici, è ora di dare un po’ di colore alle tue belle mani!