Lo smalto da avere in questo momento è lavanda

Questa bella tonalità è stata di tendenza per tutta la stagione, quindi dovevamo aspettarci che invadesse le nostre unghie.

Buone notizie, nessuno si lamenterà, poiché lo smalto lavanda è tanto croccante quanto elegante, con il suo colore tenue e la sua evocazione di un’idilliaca Provenza. Allora, proviamo?

Uno smalto 100% estivo

Il colore lavanda, che cos’è? Una bella tonalità pastello che va dal blu-viola al malva pallido.

In teoria, è tutto nel nome: la lavanda è una pianta con fiori color malva a spighe, essenziali per il suo profumo.

I campi viola della Provenza al tramonto, è lei, il profumo inebriante del giardino in piena estate, anche lei, le bustine profumate negli armadi della nonna, spesso lei, la paladina dei profumi, delle creme, dei saponi o la migliore amica delle api, sempre lei.

Come tutti i fiori, l’intensità della sua tonalità varia, così come il colore dei nostri smalti! In ogni caso, la tonalità è morbida, malva e irresistibile .

La tendenza della lavanda

Ha sfilato su tutte le passerelle annunciando i colori dell’estate, e la tonalità di punta del 2018 annunciata da Pantone, il colosso dei colori, non è altro che il suo cugino viola. Ciliegia (malva) di tendenza, i colori pastello a cui appartiene la lavanda sono per tutti i look e tutte le decorazioni.

Conclusione? Lo smalto per unghie alla lavanda non è solo caldo, ma anche un must. Il che è positivo, visto che ci ricorda le lunghe serate e il canto del sud… abbastanza per resistere senza batter ciglio fino alle vacanze!

Buone miscele con lo smalto alla lavanda

Come tutti i colori pastello, lo smalto lavanda si sposa facilmente con i suoi simili per un’atmosfera romantica: rosa confetto, giallo vaniglia, blu confetto o verde mandorla.

Attenzione, lo stesso, ad evitare l’accumulo di balze e balze, un po’ kitsch con il pastello.

Vuoi modernizzare la vernice? Abbinalo a un giallo brillante, denim o bianco e preferisci un blu lavanda piuttosto che un rosa lavanda, una vernice opaca piuttosto che lucida.