Lima per unghie: istruzioni per mani belle

La lima per unghie è uno strumento essenziale per la manicure. Ma lo stai usando correttamente? Segui le nostre istruzioni per mani belle.

Scegli una lima per unghie

Se ci fosse un solo modello di lima per unghie, le cose sarebbero molto semplici, ma la realtà è ben diversa: ci sono tanti modelli diversi nei negozi, in tutti i materiali, stili e prezzi immaginabili! Per scegliere la giusta lima per unghie, ecco i nostri consigli.

La lima di metallo

Questo modello molto diffuso viene spesso proposto nei kit per manicure che si acquistano nei supermercati. Questa lima ha il vantaggio di consumarsi molto lentamente, ma bisogna prestare attenzione per garantirne la qualità, perché se non scelta correttamente può danneggiare l’unghia.

La cartella in cartone

Questo modello è venduto in tutte le fasce di prezzo, e la sua qualità può variare enormemente da un modello all’altro.

Ma anche qui bisogna diffidare dei prodotti di primo prezzo, che sono sicuramente anche efficaci, ma che possono aggredire l’unghia, spaccarla e lasciare segni su di essa.

La lima di vetro

Eccoci alla lima di alta gamma! Questa lima offre risultati perfetti mentre si prende cura dell’unghia. Purtroppo è un po’ caro ed è fragile.

Ogni file ha i suoi vantaggi e svantaggi, sta a te scegliere quello che meglio si adatta al tuo budget e al tuo stile di vita.

Usa un file correttamente

Usare una lima in teoria sembra un gioco da bambini, ma in pratica molte donne adottano gesti inappropriati, che possono danneggiare l’unghia. Segui i nostri consigli per mani belle.

Dimentica il avanti e indietro tanto inutili quanto aggressivi: limare in un’unica direzione, procedendo da un lato all’altro dell’unghia, prima di armonizzare la parte superiore dell’unghia.

Lima le unghie con parsimonia: mantenere la manicure è una cosa, ma anche le unghie a volte devono essere lasciate in pace.

Così come le lasciamo respirare tra due smalti, non infliggiamo la limatura quotidiana alle nostre unghie!

Limali al momento della tua manicure, e accontentati di qualche ritocco, se necessario, fino al prossimo. Le tue unghie ti ringrazieranno.

Non limare mai la superficie delle unghie! La lima non è fatta per quello ed è particolarmente aggressiva per l’unghia. Usa invece una lucidatrice, il risultato sarà più bello e l’unghia soffrirà molto meno.

Un po’ di dolcezza, ecco di cosa hanno bisogno le tue unghie per rimanere al top!

Usare una lima per unghie non è scienza missilistica. Segui questo manuale di istruzioni per avere belle mani ed evitare passi falsi. È il tuo turno !