L’essenziale da avere nel tuo kit manicure

Per una manicure di successo, è essenziale utilizzare gli accessori appropriati. Cosa sono e come sceglierli? Ti diciamo tutto sulle cose che il tuo kit manicure deve assolutamente contenere.

Accessori indispensabili per la pulizia

Non esiste un kit manicure che si rispetti senza solvente. Prima di ogni manicure, la pulizia delle unghie è infatti un passaggio fondamentale.

Classico solvente per unghie o solvente per unghie in cui intingi le dita per rimuovere ogni traccia di smalto, a te la scelta!

Procurati anche uno spazzolino per le unghie per eliminare lo sporco, nonché tagliaunghie o forbici, a seconda delle tue preferenze.

Completa il tutto con uno spingi cuticole o un bastoncino di legno, olio per cuticole e cotone.

Per la preparazione della manicure

Una volta terminata la pulizia delle unghie, dovrai preparare la tua manicure.

Per preparare la presa, usa una lima per unghie per cancellare la più piccola ruvidità dal bordo delle unghie che potrebbe causare una rottura o danneggiare lo smalto.

Evita le lime metalliche che tendono a indebolire l’unghia.

Non dimenticare di prenderti cura delle tue cuticole. Un passaggio da non saltare, soprattutto se queste piccole pellicine sono danneggiate.

Applicare un trattamento o un olio per ammorbidirli e poi respingerli. Per questo avrai bisogno di un bastoncino di bosso ricoperto di cotone.

Quindi rimuovere il prodotto in eccesso utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Per la superficie, usa una lucidatrice che renderà le unghie lisce e lucenti, quindi applica una buona base per proteggerle.

Per il traguardo

Quando le tue unghie sono lucidate, passa alla finitura. Per questo, prendi una matita correttiva per recuperare la minima macchia di vernice e per una manicure perfetta, non saltare la fase del top coat!

Si tratta di una lacca di finitura che leviga lo smalto, proteggendolo da urti e graffi e che fa brillare l’unghia. La tua manicure può durare fino a tre volte di più.

Infine, se passi il tuo tempo a battere i piedi durante le varie fasi di asciugatura, puoi completare il tuo kit con una lampada UV. Anche se non usi il gel, avrà il vantaggio di asciugare le unghie molto più velocemente.

Kit manicure già pronti

Puoi trovare in commercio (chiodi, centri estetici o supermercati) kit manicure già pronti più o meno completi.

I kit base, i cui prezzi partono da dieci euro, saranno adatti ad un uso saltuario. Per un uso più specializzato, i prezzi possono salire rapidamente fino a circa cento euro e anche di più!

Ora hai la manicure professionale da mostrare con orgoglio giorno e notte!