Le 5 migliori lampade a LED per unghie

Stai cercando una lampada per unghie a LED per poter applicare lo smalto semi-permanente o lo smalto gel? Le lampade per unghie a LED sono ideali per asciugare questi smalti e gel, inoltre sono veloci e si possono indossare le unghie perfette per settimane.

Lampada LED per Unghie

Anche se questo tipo di lampada è adatto alla maggior parte degli smalti permanenti, non è compatibile con tutte le marche di gel.

Questo perché i gel devono avere nella loro composizione dei fotoiniziatori che si attivano a contatto con i raggi ultravioletti e fanno indurire l’unghia.

Le tonalità più chiare dello smalto per unghie non hanno questo componente, per questo motivo la luce LED di questo tipo di lampada non produce alcun effetto sull’unghia, causandone la mancata asciugatura. In altre parole, se si utilizza un gel non compatibile, la manicure non avrà la lucentezza, la consistenza e la rapida asciugatura desiderate.

Le lampade per unghie a LED hanno il vantaggio di asciugare più velocemente lo smalto UV. Richiedono circa trenta secondi circa, il che riduce l’esposizione ai raggi UVA sulle mani. Anche se sono raggi a bassa intensità e senza alcun rischio, ci sono persone che preferiscono un tempo minimo di esposizione.

Questa velocità di asciugatura non è dovuta alla potenza con cui il dispositivo funziona, ma alla quantità di LED. Poiché ci vuole meno tempo per asciugare, consuma anche meno energia. Inoltre, le lampadine a LED sono a luce fredda, quindi non generano calore e hanno una durata di vita superiore alle tremila ore, ovvero non devono essere sostituite frequentemente.

Qual è la migliore lampada per unghie a LED?

Prima di acquistare una lampada per unghie a LED bisogna essere sicuri del tipo di materiale che si utilizzerà. Perché questo tipo di macchina non è compatibile con tutti i gel e gli smalti per unghie. Quindi non vale la pena di comprarne uno se si ha intenzione di usare un materiale incompatibile in seguito. Il risultato non sarà quello desiderato e vi sentirete ingannati dal prodotto, quando non è la lampada il problema, ma il gel o lo smalto.

Se alla fine si decide per un’asciugatrice per unghie a LED, ecco quattro lampade con stili e caratteristiche diverse:

Abody 9S 24W

Abody lampada LED unghie
Clicca sull’immagine per andare su Amazon

È il miglior asciugatore per unghie permanenti e semi-permanenti. Inoltre, poiché ha le luci distribuite in tutto l’arco, è molto più veloce e più efficiente. Le lampadine hanno una tonalità di luce più bianca che protegge meglio la pelle e gli occhi.

Ha un sistema di rilevamento automatico, che lo accende quando si mette la mano dentro e la spegne quando la si toglie. E uno schermo che mostra il tempo di asciugatura. Puoi leggere un’analisi completa delle lampade per unghie Abody.


Nailstar NS-02B

NailStar Lampada a LED Professionale
Clicca sull’immagine per andare su Amazon

Se cercate risultati professionali in pochi secondi, questa è la vostra lampada. Ha quattro diverse modalità di asciugatura ed è specifico per i gel per unghie di fascia alta.

La sua luce a LED non brucia, anche se un po’ di calore può essere percepito all’inizio del trattamento. Per un modello professionale che viene utilizzato soprattutto nei saloni di bellezza il suo prezzo è abbastanza conveniente. Vedi l’analisi completa della luce delle unghie di Nailstar.


Sunuv SUN2C

SUNUV SUN2C Lampada LED Unghie
Clicca sull’immagine per andare su Amazon

Questa lampada ha una potenza di 48W e un controllo timer a quattro tempi. E ‘grande in modo che vi permetterà di asciugare mani e piedi. Ha anche un sensore di movimento che lo fa partire quando si inseriscono le dita.

E la luce delle sue lampadine è più fioca, quindi non danneggia né la pelle né gli occhi. Lo possiamo trovare in diversi colori. Leggi le recensioni del Sununv SUN2C.


Elehot 30W

Lampada LED Unghie Fornetto
Clicca sull’immagine per andare su Amazon

La lampada per unghie più venduta di Amazon con recensioni molto positive da parte dei clienti. Ha un sensore a infrarossi automatico a 3 Timer 30s, 60s e 90s per scegliere il tempo di asciugatura.

Si attiva automaticamente quando si mette la mano dentro. Un design leggero e compatto che non ha bisogno di una base. Avete tutte le informazioni sulla pagina Elehot.


Navanino 54W

NAVANINO Lampada Unghie UV LED
Clicca sull’immagine per andare su Amazon

La nuova versione  de la lampada per unghie Navanini viene con uno spazio maggiore migliorato che facilita la polimerizzazione di 4 unghie allo stesso tempo, il fondo rimovibile se usato sul piede può essere rimosso facilmente

Dispone di 4 timer per adattarsi alle tue necessità. I suoi 30 LED sono distribuiti uniformemente all’interno per aiutare a curare in modo ampio e uniforme lo smalto del gel.

Una volta acceso,  il sensore di movimento integrato attiva automaticamente la lampada di asciugatura quando questa è attivata manualmente. Allontanando la mano, la luce si spegnerà automaticamente, per una maggiore comodità.

Grazie a su potenza fino a 54 W e i suoi 30 LED con tecnologia dual-light può asciugare rapidamente gel UV e LED gel.

Per la tua maggiore comodità, sono incluse anche 2 limette per unghie.

Come funzionano le lampade per unghie a LED?

La prima cosa da fare è accendere la lampada. Come già detto, le lampadine a LED non si riscaldano, quindi non è necessario attendere che il dispositivo si riscaldi prima dell’accensione.

Una volta che lo smalto o il gel è stato applicato su tutte le unghie, mettiamo la mano all’interno della macchina. Se la nostra lampada ha un timer la programmiamo scegliendo i secondi. Se, al contrario, si tratta di un’asciugatrice per unghie più semplice, la cronometriamo con un orologio o con il cellulare.

Trascorsi i secondi stabiliti, possiamo togliere la mano dalla lampada e osservare come la nostra manicure si è indurita lasciandola con una finitura perfetta.

L’uso di questi asciugatori per unghie a LED è molto semplice, ma si dovrebbe sempre essere guidati dalle istruzioni per l’asciugatura che ogni produttore marca nelle proprie condizioni d’uso.

Quanto costano le lampade per unghie a LED?

Una lampada per unghie a LED in ingresso è di solito più costosa di una lampada per unghie a raggi ultravioletti. Ciò è dovuto alle lampadine che l’apparecchio utilizza per asciugare lo smalto. Ma a lungo termine è più economico perché queste lampadine durano molto di più e molto probabilmente non dovrai mai cambiarle.

Acquista la tua lampada a led per unghie

Siamo sicuri di aver risposto a tutte le vostre domande sulla scelta e l’acquisto della vostra lampada per unghie a LED, quindi approfittate delle migliori offerte che potete trovare solo qui.

– UN CONSIGLIO – L’asciugatrice ideale per le unghie è quella che si adatta alle tue esigenze

Non pensarci più! Scegli la tua lampada per unghie perfetta e vantati di una manicure da cinema in poco tempo.