La migliore lampade UV (ultravioletti) per unghie

Le lampade UV per unghie vengono create per aiutare l’asciugatura dello smalto semi-permanente o delle unghie in gel. Si tratta di un processo che accelera i tempi di asciugatura evitando che lo smalto per unghie venga danneggiato.

In questo modo si ottengono unghie asciutte e dure in pochi minuti, senza dover aspettare che lo smalto si asciughi, limitando i movimenti con le mani per non rovinare la manicure. È un modo molto più facile e comodo per mostrare mani perfette.

Questo tipo di lampada funziona con i raggi ultravioletti che le permettono di lavorare con tutti i tipi di gel e smalti semipermanenti. Uno dei grandi vantaggi delle lampade UV è che sono compatibili con tutti i prodotti, perché quando si utilizzano lampadine a raggi ultravioletti fanno più effetto su un componente che i gel per unghie contengono, permettendo l’asciugatura e la consistenza desiderata.

lampada unghie UV

Pertanto, la lampada UV è il sistema più sicuro per ottenere buoni risultati nella manicure, soprattutto se non si sa quali prodotti si intende utilizzare durante il processo di laccatura.

L’unico svantaggio di lavorare con le lampadine a raggi ultravioletti è che impiegano più tempo ad asciugarsi, qualche minuto. E anche se questo tipo di lampada è di solito più economico, richiede una sostituzione più frequente.

Inoltre, anche se è completamente privo di rischi, alcune persone preferiscono non esporre la loro pelle ai raggi UVA per così tanto tempo, quindi optano per una lampada per unghie a LED.

Le lampadine a raggi ultravioletti non sono una luce fredda come i LED, ma diventano calde e si può sentire un po’ di calore durante il processo di asciugatura.

Qual è la migliore lampada UV per unghie?

Uno dei grandi vantaggi delle lampade UV per unghie è che non devi preoccuparti di quale prodotto utilizzare, perché è compatibile con tutti i tipi di gel e smalti semipermanenti. Quindi, se sei il tipo di persona che ama indossare unghie di tutte le forme e colori, non pensarci piú, questa è la tuo lampada asciugatrice UV perfetta.

Se hai intenzione di comprarne una, dovrai considerare la potenza della lampada. Poiché ci vuole più tempo degli asciugatori per unghie a LED, è sempre meglio comprarne uno con più potenza per aumentare la velocità di asciugatura. Anche se molti hanno già un ventilatore incorporato per aiutarlo ad andare più veloce.

Con queste caratteristiche in mente, ti presentiamo una lampada per unghie UV top 4:

Come usare un asciugatore UV per le unghie?

Accendere la macchina. Come stavamo spiegando, le lampadine delle lampade UV per unghie hanno bisogno di essere riscaldate. Quindi la prima cosa che faremo è accendere la lampada e aspettare che si riscaldi.

Primo strato di smalto per unghie o gel. In attesa che si riscaldi, possiamo iniziare a dipingere le unghie dando loro un primo strato sottile di smalto o gel.

Metti la mano nell’asciugatrice. Ora possiamo mettere la mano nell’asciugatrice. Se si dispone di una lampada con timer, è possibile impostarla su tre minuti oppure si può utilizzare un orologio o un telefono cellulare per impostare il timer.

lampada UV unghie

Un altro strato di gel o di smalto. Una volta passato il tempo, toglieremo la mano dalla lampada, daremo un altro strato di smalto e rimetteremo la mano nella macchina per altri tre minuti. Se lo ritenete necessario potete applicare un terzo strato.

Quando si finisce il processo, si può notare che le unghie diventano bagnate o appiccicose. Ciò non significa che la lampada non funzioni o che l’avete fatto in modo sbagliato. Ciò è dovuto al fatto che durante il processo di essiccazione possono essere generati detriti o impurità. Prendiamo semplicemente il liquido che viene fornito con la macchina e puliamo bene le unghie. E’ molto importante non usare alcolici normali in ogni caso, rovinerebbe completamente la nostra manicure.

Quanto costano le lampade UV?

Come avrete notato, una lampada UV per unghie è molto più conveniente di un LED, ma possiamo trovare tutti i prezzi a seconda delle caratteristiche della macchina. Inoltre, bisogna tener conto del fatto che la durata di vita delle lampade UV non è così lunga e si raccomanda di cambiarle ogni cinque o sei mesi.

lampada gel UV

Così, si può avere una lampada a raggi ultravioletti di buona qualità, che offre buoni risultati e dura un paio d’anni per pochi soldi. Sarà sempre molto più economico che dover andare al salone di bellezza ogni mese a farsi la manicure.

Acquista lampade UV per unghie

In breve, se acquisti una lampada per unghie a raggi ultravioletti, ammortizzerai il costo della tua lampada per unghie UV in base a quanto spendereste per una o due sessioni di manicure.

Ora non dovrai più dipendere da nessun altro se vuoi cambiare l’aspetto delle tue mani ogni settimana e approfittare dell’infinita gamma di colori disponibili sul mercato per decorare le tue unghie.

Non pensarci due volte e comprala subito, inizia a scegliere la tua lampada ideale e fatti una nuova manicure il prima possibile. Approfitta delle migliori offerte che puoi trovare solo qui.