La crescita delle unghie può essere accelerata?

Un’unghia cresce in media di 3 mm al mese. Per avere delle belle unghie lunghe, o per un’unghia rotta per recuperare il ritardo con le altre, devi essere paziente. Ma è possibile accelerare la crescita delle unghie?

Unghie sane

Affinché le tue unghie crescano alla velocità di crociera, devi ovviamente evitare di morderle ma soprattutto evitare che si rompano o si spezzino. Per avere unghie forti, è essenziale una manutenzione regolare. Inoltre, consentirà loro di apparire belli. Perché le unghie che crescono velocemente sono buone, ma le unghie lunghe e belle sono migliori!

• Idratarli con una crema “mani e unghie”.

• Spingi indietro le cuticole perché aggrappandosi alle unghie ne rallentano la crescita.

• Applicare sempre una base prima dello smalto.

• Mangiare sano ! La salute delle unghie dipende anche dalla tua salute. Proteine ​​e latticini, zinco, ferro e vitamine A e B saranno i tuoi alleati.

Suggerimenti fatti in casa I

rimedi casalinghi possono aiutarti ad avere unghie più lunghe e più forti. Eccone alcuni: 

• Una volta alla settimana, immergi le dita in una miscela di acqua tiepida, olio (oliva, argan, ecc.) e succo di limone. Le tue unghie saranno idratate e più bianche.

• Immergere le unghie quotidianamente in un tappo di acqua ossigenata le renderà più dure e bianche.

• Strofinare le unghie con uno spicchio d’aglio tagliato a metà. Non ha un buon odore ma accelera la crescita.

Integratori alimentari

Gli integratori alimentari consigliati per la crescita delle unghie sono quelli arricchiti con vitamine A e B e zinco, oltre al lievito di birra. Questo è ottimo per le unghie, come per i capelli.

Vernici speciali “acceleratori di crescita”

Molte vernici, spesso trasparenti, sono definite “acceleratori di crescita”. Questi non sono affatto prodotti miracolosi che faranno crescere le tue unghie due volte più velocemente. Agiscono infatti sulla salute delle unghie, che, come abbiamo appena visto, devono essere forti e ben idratate per crescere più velocemente. 

Se ti prendi cura delle tue unghie, non vedrai necessariamente la differenza usando questi smalti. Se invece hai poco tempo da dargli, possono davvero aiutarti!

Non ti promettiamo unghie che crescono di un centimetro al mese (non sarebbe pratico!), ma, applicando questi consigli, diventeranno rapidamente più forti e più lunghe!