Cosa dice di te il colore del tuo smalto

Rivela la tua personalità con lo smalto? Se non si tratta di riassumere una donna alla sua manicure, la nostra scelta del colore direbbe molto di noi… e del nostro mood del momento! Fourchette & Bikini ti racconta tutto ciò che il tuo smalto dice di te.

smalto rosso
Non ti sorprenderemo, il rosso evoca glamour, femminilità, amore e sensualità. In ogni caso, niente emozioni tiepide per il cremisi, sinonimo di passione e sangue caldo! Quando lo smalto tende all’arancione, parla di impulsività, estate e buonumore. Rosso intenso, unisce chic e sessualità, per un presunto look hollywoodiano, metà retrò, metà trendy!
Scopri Fork & Bikini Beauty.
viola
A metà strada tra il rosa e il blu, lo smalto viola evoca dinamismo e anticonformismo quando è elettrico. Ammorbidito in malva, lilla, lavanda o addirittura viola, evoca la morbidezza delle tonalità pastello, condito con una nota più femminile… Si dice anche che sia spiritoso e rilassante, motivo in più per verniciare in viola!

smalto rosa
Sinonimo di romanticismo e femminilità, la vernice rosa evoca la donna delicata e infantile in rosa confetto, la donna forte e dinamica in rosa fucsia. In ogni caso, una donna che seduce senza arrossire: il colore di una ragazza per eccellenza, il rosa si assume e si assapora!
La vernice arancione
Peps, punch, frizzante, le sfumature arancioni, quelle vere, evocano solo buonumore e vitalità. Colori agrumati speziati e tonici, associati a donne aperte e creative: vicino al rosso senza essergli simile, lo smalto arancione parla di comunicazione e libertà… Uno smalto perfetto per farsi degli amici!

Nero
Si deve presumere, ovviamente. Ecco perché lo smalto nero proietta l’immagine di donne forti e scure, creative e straordinarie! Una vernice scura che diventa gotica con un outfit nero, o raffinata eleganza se associata a colori chiari.
Le vernici blu
Cielo e mare, serenità, saggezza, meditazione: il simbolismo del blu lo rende un colore d’elezione per calmarsi con un semplice sguardo alle unghie… o per evocare le feste. Dal blu navy al blu denim passando per il blu elettrico, la vernice blu incarna soprattutto le donne che sono riluttanti a piegarsi ai dettami del rosso classico!

Il verde
Il colore della speranza e della natura, il verde è tanto anticonvenzionale quanto raro sulle dita, nonostante la tendenza… Evoca quindi una donna che si assume e gioca con la moda, sensuale e lussuosa, calma e preziosa.
Trova tutti i nostri consigli per il trucco.
smalto giallo
Cattivo, audace, solare, il giallo evoca buonumore e vitalità, giovinezza e dinamismo. Al di fuori del periodo festivo, sostituisce principalmente l’oro, per evitare il lato sfavillante della vernice!