Come usare gli adesivi per unghie?

Per tutti coloro che non sono professionisti con il pennello, gli adesivi per unghie sono la soluzione ideale per creare manicure ultra trendy. Come e perché usarli, ti diciamo tutto per una posa perfetta.

Perché usare le decalcomanie per unghie?

Facili da usare e particolarmente divertenti, gli adesivi garantiscono un risultato impeccabile in un batter d’occhio. In effetti, non è più necessario utilizzare solventi per recuperare le macchie o lasciare asciugare le unghie per ore. Tutto ciò che serve è un po’ di abilità e il gioco è fatto!

Come usare gli adesivi per unghie?

Tieni presente che esistono due tipi di adesivi: quelli che coprono l’intera unghia e quelli che formano piccoli motivi. In entrambi i casi l’installazione è molto semplice e ci sono una moltitudine di modelli, in grado di soddisfare tutti i desideri.

Preparazione delle unghie

Inizia lavandoti e asciugandoti le mani e raccogliendo tutti i materiali di cui avrai bisogno, ovvero una base o vernice, un top coat e un foglio di adesivi.

Quindi applica la base su tutte le unghie e lascia asciugare. Se preferisci utilizzare una vernice piuttosto che una base trasparente con i tuoi adesivi, ricordati di armonizzare i colori in modo che il risultato sia positivo.

L’installazione di adesivi

Una volta che la base è completamente asciutta, stacca un adesivo dalla tavola usando una pinzetta e posizionalo su una delle tue unghie.

Quando è posizionato a piacere, premere leggermente con il pollice per farlo aderire. Una volta applicati tutti gli adesivi, applica uno strato di top coat per proteggere la tua manicure e lascia asciugare.

Come rimuovere i tuoi adesivi?

Vuoi cambiare gli adesivi o tornare ad una manicure più tradizionale? Niente di più semplice, non ci vorranno più di cinque minuti per rimuoverli.

Inizia stendendo un asciugamano sul tavolo su cui ti siederai. Inumidisci abbondantemente un batuffolo di cotone con un solvente per unghie e rimuovi lo smalto e gli adesivi dalle unghie con ampi movimenti circolari.

Quando gli adesivi e la vernice sono completamente spariti, lava e asciuga le mani.

A volte gli adesivi resistono. In questo caso, puoi immergere le unghie, per circa cinque minuti, direttamente nel solvente per unghie che hai versato in una tazza.

Grazie agli adesivi, anche se sei alle prime armi o di fretta, avrai sempre unghie perfette!.