Come funziona la vernice magnetica?

Nuovi arrivati ​​nel mondo degli smalti, gli smalti magnetici consentono di creare motivi originali utilizzando un magnete, grazie alle particelle specifiche che contengono.

Avete domande? Ti diciamo tutto quello che c’è da sapere su queste vernici di nuova generazione e su come applicarle.

Come funziona ?

La vernice magnetica è una vernice carica di particelle che, una volta attratte da un magnete, formano originali motivi sotto forma di striature, diamanti, farfalle o stelle, ad esempio.

È molto facile da usare e molto popolare tra i principianti nella nail art.

Come applicarlo?

Questo tipo di smalto viene applicato sull’unghia in uno spesso strato e, prima che si asciughi, ci avviciniamo al magnete venduto con lo smalto molto vicino all’unghia ma senza toccarla, quindi aspettiamo una decina di secondi affinché appaia il disegno.

Se hai le unghie leggermente curve, potrebbe essere necessario ruotare il magnete su tutta la superficie per far risaltare l’intero disegno.

Attenzione: se utilizzi un magnete diverso da quello venduto con il tuo smalto, otterrai semplicemente un viraggio di colore sulle tue unghie.

Una volta che la vernice si è asciugata, il disegno è un po’ meno evidente rispetto a subito dopo l’applicazione, ma è ancora presente.

Per quanto riguarda la resistenza, lo smalto magnetico è un po’ più resistente di uno smalto classico, niente di più. Per quanto riguarda la conservazione, è lo stesso.

Ci sono degli svantaggi?

Per il momento la gamma di colori offerta non è molto ampia e si limita a tonalità scure (grigio, blu, viola, tortora o kaki) e leggermente cangianti.

Ciò è dovuto alla presenza di particelle che sarebbero troppo visibili sotto una tonalità più chiara.

L’altro svantaggio è che si tratta di una vernice piuttosto spessa, che potrebbe dispiacere a tutti coloro che amano applicare la vernice a strati sottili.

Dove acquistare lo smalto magnetico?

Puoi trovare lo smalto magnetico sulla maggior parte dei siti di cosmetici come Sephora, Nocibé o Kiko, ad esempio.

Alcuni grandi marchi come Monoprix commercializzano anche i propri smalti magnetici (con il marchio Debby).

Altrimenti, puoi trovarne alcuni nei mercati, ma potrebbero essere di qualità inferiore.

Tentato da un effetto 3D sulle tue unghie? Ora sai tutto su come farlo perfettamente!