Come fare una french manicure? Glamour alla fine delle unghie con la French Manicure

Le unghie nude, con solo l’estremità bianca, sono naturali e chic. Con un po’ di pratica, non è complicato ottenere una french manicure perfetta, ecco come fare!

Manicure francese passo dopo passo

Lima le unghie

La french manicure mette in risalto la rotondità dell’unghia. Quindi deve essere perfetto. Inizia limando le unghie una per una, fino a quando non saranno tutte della stessa dimensione e perfettamente uniformi.

La limatura deve essere eseguita sempre nella stessa direzione, in modo che l’unghia non si spezzi.

Cogli l’occasione per lucidare la superficie delle tue unghie con un lucidatore in modo che siano molto lisce.

Applicare la base

Inizia sempre applicando una base, come quando usi una vernice classica. Questa base è essenziale per proteggere l’unghia, rafforzarla e far aderire la tua french manicure.

La maggior parte delle basi si asciuga rapidamente, quando finisci il decimo dito, il primo sarà già asciutto e potrai continuare il tuo lavoro!

Traccia l’arco bianco

Per disegnare l’arco bianco, caratteristico della french manicure, sono disponibili due soluzioni. Per quanto riguarda lo spessore, più corta è l’unghia, più sottile dovrebbe essere la striscia.

A penna

Ci sono penne che contengono smalto bianco e possono essere più maneggevoli di un pennello. Basta seguire la curva dell’estremità dell’unghia per disegnare una striscia bianca. Concentrati, non agitare e tutto andrà bene.

Usando gli adesivi

Puoi acquistare adesivi rotondi di diverse dimensioni e incollarli sulle unghie per fungere da guida per il tuo disegno. Quindi riempire l’area desiderata con lo smalto bianco. Puoi “mordere” sull’adesivo. Staccandolo, otterrai una linea pulita.

Se trabocchi, niente panico. Usa una matita correttiva per catturare la goccia. Se non ne hai uno, un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie funziona perfettamente!

Applicare lo smalto nudo

Per un risultato naturale, la vernice nude è essenziale. Applicalo all’estremità dell’unghia, coprendo la striscia bianca.

Ciò unificherà la superficie dell’unghia e preverrà la scheggiatura dello smalto. Basta un solo strato, se ne metti due, potrebbe offuscare il biancore della striscia.

Applicare il top coat

Hai quasi finito! Tutto quello che devi fare è finalizzare la tua french manicure con uno strato di top coat per massimizzare la tenuta e la lucentezza. Ti piace il risultato?