Come fare lo smalto opaco per una manicure raffinata e ultra trendy

In prima linea nella tendenza, gli smalti opachi hanno un aspetto particolarmente raffinato, ma sono piuttosto costosi da acquistare. Ti diamo tutti i consigli per realizzarlo da te o per rendere opaco qualsiasi smalto classico.

smalto opaco

Come creare il tuo smalto opaco?

Per realizzare tu stesso lo smalto opaco hai bisogno di:

  • smalto classico
  • amido di mais o talco
  • un bastoncino di bosso

Inizia stendendo una mano di base sulle unghie e lasciala asciugare. Una volta asciutto, procedete alla seguente operazione: in un vasetto versate qualche goccia di smalto e un po’ di farina di mais o borotalco. La quantità di polvere dovrebbe essere circa la metà della quantità di vernice. Mescolare bene con il bastoncino di bosso fino a ottenere un composto perfettamente omogeneo e applicarlo sulle unghie. Fate asciugare e ammirate il risultato ottenuto.

Come opacizzare qualsiasi smalto

Esistono diversi metodi per opacizzare uno smalto classico. Ti offriamo il meglio.

Vapore acqueo

Un metodo ultra semplice per rendere opaca la tua vernice, il vapore acqueo ha anche il vantaggio di essere molto economico. Per utilizzare questo metodo, applica semplicemente lo smalto e lascialo asciugare su una pentola di acqua bollente. Il vapore acqueo renderà il tuo smalto opaco in un batter d’occhio!

Top coat opachi

Questi top coat sono appositamente progettati per rimuovere tutta la lucentezza da qualsiasi smalto. Si applicano in una o due mani sapendo che la seconda mano renderà la vernice più opaca ma tenderà a sfumare leggermente il colore.

Ombretto in polvere

Puoi anche creare il tuo smalto opaco mescolando un po’ di polvere di ombretto con un top coat trasparente. Possiamo così creare il colore che vogliamo e variare i piaceri.

Per fare il composto dovete schiacciare bene la polvere in modo che non formi grumi e mescolarla energicamente con la sua base trasparente. Questo ti dà il tuo smalto opaco.

Grazie a questi consigli, non avrai più problemi a sfoggiare manicure matte più trendy delle altre.