Che colore di smalto indossare in base alla stagione?

Lo smalto per unghie è diventato un accessorio di moda a sé stante da diverse stagioni. Oltre ad abbellire le nostre mani, può far risaltare una borsa o un paio di scarpe, accessoriare un outfit scuro, ecc.

Tuttavia, non è indossato allo stesso modo in inverno o in estate. Mondounghie ti aiuta a scegliere il colore dello smalto in base alla stagione e a quello che indossi.

Smalto per unghie: quali colori per l’estate?

Essendo l’estate la stagione di tutti gli audaci, le nostre mani ei nostri piedi possono adornarsi di colori vitaminizzati e fruttati che aumenteranno il nostro morale e sublimeranno la nostra abbronzatura.

Ci concentriamo su rosa, arancio, corallo, fucsia, mimosa, ecc. Tuttavia, tieni presente che questi colori sembreranno ancora più eleganti su unghie corte e di media lunghezza.

La stagione estiva permette anche di osare colori più sorprendenti come turchese, verde giada, celadon, ecc. Questi colori sono particolarmente eleganti sulle unghie dei piedi e mettono in risalto in particolare i nostri sandali gioiello, i nostri spartani e altri Tropéziennes.

Infine, i colori nude e pastello non sono da meno: sorbetto rosa tenue, verde pallido o albicocca, la vernice può essere discreta anche d’estate!

E per l’inverno?

In inverno siamo spesso più saggi ma questo non significa che non ci coloriamo le unghie. I più discreti opteranno per i colori nude che sono una scommessa sicura anche in inverno.

Il beige, il crema o il rosa pallido sono infatti particolarmente facili da indossare e accessoriare. Con loro, non c’è bisogno di cambiare lo smalto ogni giorno della settimana!

D’inverno c’è anche il rosso, disponibile in versioni più o meno scure, ma sempre terribilmente femminile. Particolarmente elegante con outfit scuri, sarà ancora più raffinato se lo abbini al tuo rossetto.

Un’altra tendenza per le giornate autunnali e invernali, lo smalto nero non è più riservato solo ai look rock, punk e gothic, ma gioca la carta della raffinatezza. Indossato su unghie corte e squadrate, è sia chic che trendy.

Infine, bordeaux, prugna e marrone sono anche colori in grado di mettere in risalto le tue mani durante l’inverno e valorizzeranno particolarmente i tuoi outfit chiari.

Ora tocca a te fare la tua scelta e passare alla fase della manicure!