8 modi per far crescere le tue unghie più velocemente

Come per i capelli, le unghie spesso sembrano non crescere abbastanza velocemente. Tuttavia, stanno crescendo un po’ ogni giorno!

La velocità della loro crescita dipende in realtà dalla nostra salute e dal modo in cui ce ne prendiamo cura. Fourchette & Bikini ti dà tutti i consigli per far crescere le tue unghie più velocemente.

Una miriade di ricette naturali

Ci sono molte ricette naturali che pretendono di accelerare la crescita delle unghie. Ti diamo quelli più efficaci, da ripetere quotidianamente per una o due settimane.

La miscela di olio e succo di limone

Mescolare la stessa quantità di olio di argan e olio di ricino (poche gocce) con un po’ di succo di limone e immergere le unghie in questa miscela per 5 minuti.

Cocktail di olio d’oliva + olio essenziale di lavanda

Scaldare leggermente 4 cucchiai di olio d’oliva e lasciare raffreddare, aggiungere 5 gocce di olio essenziale di lavanda prima di immergervi le unghie per una decina di minuti.

Il fondotinta

Usa una base specifica come cura di 3 settimane per far crescere le tue unghie più velocemente. Molte marche di cosmetici per unghie li commercializzano e sono efficaci.

Guanti in lattice

Quando si viene a contatto con prodotti chimici o aggressivi, indossare guanti in lattice per non rischiare di indebolirli.

Le cuticole

Prenditi cura delle tue cuticole quotidianamente spingendo indietro le piccole pelli ma senza tagliarle. Le tue unghie aumenteranno di lunghezza.

Procedere all’operazione con delicatezza e con strumenti adeguati per non danneggiarle, le cuticole hanno il ruolo di proteggere l’unghia.

Una dieta salutare

Avere una dieta sana ed equilibrata. Per favorire la crescita delle unghie, opta per piatti a base di cereali integrali, uova, pesce, carne, frutta, latticini e verdure a foglia verde.

Succo d’aglio

Prepara il succo d’aglio spremendo uno spicchio e applicalo ogni sera sulle cuticole per una settimana.

Lievito di birra

Prepara un lievito di birra per due mesi prendendo una capsula al giorno. Con i suoi 14 minerali, 17 vitamine e 16 aminoacidi, è un vero alleato per le tue unghie e per la tua bellezza in generale.

Adottando uno di questi suggerimenti, dovresti vedere la crescita delle tue unghie aumentare in modo significativo!.