8 consigli per asciugare lo smalto più velocemente

Sei stanco di dover aspettare diversi minuti affinché lo smalto si asciughi perfettamente? Fourchette & Bikini ti offre i migliori consigli per ridurre questo ritardo e consentirti di svolgere la tua attività più rapidamente.

Alcune tecniche molto efficaci

L’asciuga unghie

Questa piccola macchina appositamente sviluppata per l’essiccazione di vernici può essere trovata su Internet o in istituti e negozi specializzati. Per utilizzarlo è sufficiente accenderlo, far scorrere i polpastrelli nel punto previsto a tale scopo e attendere qualche secondo.

Esistono due tipi di dispositivi:

– quelli che lavorano nell’aria

– quelli che funzionano con luce UV

I prezzi variano ampiamente in base alla marca e al modello.

Acqua fredda

Facendo scorrere acqua fredda sulle unghie o immergendole in una ciotola di acqua ghiacciata, lo smalto si indurisce più velocemente. Tuttavia, è necessario lasciare le unghie a contatto con l’acqua per almeno 5 minuti.

L’asciugacapelli

Posizionando il tuo asciugacapelli su “aria fredda” e dirigendo il dispositivo sulle tue unghie, risparmierai anche minuti preziosi.

Gocce essiccanti

Molto pratiche, le gocce di asciugatura fanno prendere la vernice quasi istantaneamente. Lo trovi in ​​tutte le profumerie. Puoi anche usare il top coat o, cosa più sorprendente, spruzzare qualche goccia di olio sulla vernice.

Vernice ad asciugatura rapida

Usando questo smalto speciale, dimezzerai in media il tempo di asciugatura. Esistono diverse formule commercializzate dalla maggior parte delle marche.

Moltiplica strati molto sottili

Sovrapponendo strati molto sottili, l’applicazione e l’asciugatura saranno più veloci.

Per fare questo, devi solo assicurarti che il pennello sia stato ripulito da qualsiasi prodotto in eccesso in modo che sull’unghia si depositi pochissimo alla volta.

Fai attenzione ad aspettare che la prima mano sia completamente asciutta prima di applicare la seconda!

Se la prima mano non è completamente indurita, non sarà una buona base e la seconda mano impiegherà più tempo ad asciugarsi.

Usa una vernice recente

Gli smalti per unghie che hanno meno di un anno sono più facili da applicare e si asciugano più velocemente.

Infatti, una vernice tende ad addensarsi con l’invecchiamento. Rischia quindi di fare aloni e lo strato, troppo spesso, impiega molto più tempo ad indurire.