6 errori da non fare durante una manicure

Le unghie pulite sono una risorsa importante per mostrare le tue mani. Ecco i 6 errori più comuni, da evitare assolutamente per ottenere una manicure di successo!

Errori da non fare

1. Trascura le cuticole

Affinché la tua manicure sia perfetta, le tue unghie devono prima essere ben preparate. È essenziale idratare le cuticole con un olio, quindi spingerle indietro delicatamente con un bastoncino di legno.

Gli errori più comuni: spingerli indietro a secco o tagliarli a titolo definitivo!

2. Dimentica la base

La base è la base! Da solo può rafforzare le tue unghie e renderle lisce e regolari, pronte a ricevere il tuo smalto.

Inoltre, previene l’ingiallimento! Se hai problemi specifici, come la scissione, ci sono basi arricchite nella cura. 

3. Accontentarsi di una sola mano

Una bella manicure richiede un po’ di tempo, è vero. Ma voler risparmiare tempo mettendo una sola mano di vernice colorata non è una buona idea.

Il risultato del primo strato non sarà mai abbastanza opaco e rischierai di vedere i segni del pennello. Quindi potrebbe essere un po’ trascurato!

Inoltre, con una sola mano, dovrai ricominciare da capo prima perché lo smalto si scheggerà più velocemente.

4. Nascondi la miseria

La vernice deve essere sempre posata su una base solida e preparata. Se pensavi di farla franca mettendo una mano di vernice su una precedente mano scheggiata, hai fallito.

Si mostrerà e durerà solo poche ore.

Lo stesso per le unghie danneggiate o malate, se cerchi di nascondere il problema con una vernice, fai attenzione al danno! Le tue unghie non guariranno e potrebbe peggiorare.

5. Dimentica il top coat

Proprio come la base, il top coat è essenziale. Proteggerà la vernice per farla durare più a lungo e renderla anche più brillante.

È quindi il tocco finale da non trascurare! Per far durare ancora più a lungo la tua bella manicure, puoi aggiungere uno strato di top coat ogni due o tre giorni.

6. Volere andare troppo veloce

La tua bella manicure sta per finire, guardi le tue unghie perfettamente smaltate, ci soffi sopra per due minuti per farle asciugare e passi ad altro.

Attenzione! Lo smalto richiede circa quindici minuti per asciugarsi. Rischi di rovinare tutti i tuoi sforzi se non sei abbastanza paziente.

Non nascondere più le mani in tasca, con tutti questi errori da non fare, potrai sfoggiare la tua manicure migliore!