5 consigli per una nail art di successo

Una nail art ultra glamour, la sogniamo tutte! Grazie a questi 5 consigli, la nail art non avrà più segreti per te.

Consiglio n°1: scegli il tuo materiale

Per una nail art degna di questo nome, hai bisogno del materiale giusto:

Una vernice di base trasparente.
Una vernice per top coat.
Una o più vernici per creare il colore di fondo e le fantasie.
Stuzzicadenti (è possibile utilizzare anche una forcina e una puntina da disegno).
Solvente.
Tamponi di cotone.
A seconda della  nail art  che si desidera ottenere, potrebbero essere necessari materiali aggiuntivi, come un pennello angolato, del nastro adesivo, accessori decorativi, ecc.

Consiglio n°2: Prepariamo il terreno

Questo è un consiglio ovvio, ma spesso trascurato! Tuttavia, questo passaggio è fondamentale per ottenere un risultato perfetto che durerà a lungo. Iniziamo lavandoci le mani, poi le cancelliamo e le idratiamo. Ricorda di idratare bene le cuticole, questo favorisce la crescita delle unghie. Dopo aver limato le unghie, puoi anche lucidarle: questo permetterà allo smalto di aderire meglio. 

Suggerimento n. 3: inizia con le basi

Ora applica una base trasparente per proteggere le unghie e migliorare la tenuta della nail art. Attendere che sia asciutto, quindi procedere all’applicazione della vernice colorata. Meglio 2 o 3 mani molto sottili di prodotto che una troppo spessa. Quando la vernice è asciutta, vai avanti. Troverai molti tutorial di nail art su Internet. Scegline uno molto semplice per iniziare. Qualche piccolo puntino colorato sull’unghia, un cuore o graziose perle incollate danno un risultato sorprendente e non richiedono una tecnica affilata. Se alcuni artisti riescono a riprodurre la Gioconda su un chiodo, è un obiettivo tanto frustrante quanto impossibile quando si inizia.

Consiglio n°4: Prenditi cura delle finiture

Quando la nail art è completa, applica il top coat. Questa vernice trasparente dona un effetto lucido o opaco all’unghia e prolunga la tenuta della nail art. Quando lo strato di finitura è asciutto, cancellare delicatamente lo straripamento di vernice, utilizzando un batuffolo di cotone o una spazzola fine imbevuta di solvente. 

Consiglio n°5: E perché non un kit?

Investire in un  kit nail art  ha i suoi vantaggi: hai tutto a portata di mano e puoi iniziare subito. I prezzi variano dal semplice al triplo e ce n’è per tutti i gusti, quindi approfittane.

Con questi semplici trucchi, puoi iniziare a creare bellissime nail art. Vedrai che con un po’ di pratica diventerai un vero professionista!