5 consigli per rimuovere facilmente lo smalto

Rimuovere lo smalto per unghie può essere un vero lavoro ingrato. Fortunatamente, con questi 5 consigli per rimuovere facilmente lo smalto, ti bastano pochi istanti.

Consiglio 1: La tecnica del papillote
Questa tecnica supera tutte le vernici, anche quelle con brillantini che sono resistenti!
-Immergere un batuffolo di cotone con il solito solvente per unghie e posizionarlo sull’unghia.
-Avvolgere la punta del dito, cotone compreso, in un piccolo foglio di alluminio e lasciarlo riposare.
-Aspetta almeno un minuto per rimuovere le torsioni, più a lungo se hai applicato più mani di vernice o se si tratta di una vernice glitterata.
Se ci sono ancora tracce di smalto sulle unghie, basta stirare una passata di solvente sul cotone, le ultime tracce spariranno immediatamente.
Trova tutti i nostri consigli per il trucco.
Suggerimento 2: il bagno di solvente
In commercio ci sono vasetti pieni di solvente, di solito con una spugna all’interno: basta immergerci l’unghia, strofinare contro la spugna per qualche secondo e voilà! Puoi riprodurre questo metodo anche mettendo un po’ del tuo solito solvente per unghie in un bicchiere: immergi l’unghia per qualche istante, poi passala su un batuffolo di cotone e il gioco è fatto!

Suggerimento 3: scegli il giusto solvente per unghie
Potresti aver notato che ci sono solventi disponibili in commercio con o senza acetone. La soluzione senza acetone funziona benissimo per rimuovere lo smalto trasparente, ma se lo smalto è scuro, usa invece un solvente per acetone. Questo è un po’ più aggressivo sulle mani, ma passerà attraverso lo smalto più velocemente.
Suggerimento 4: lascia il solvente per unghie
Per rimuovere lo smalto, metti un batuffolo di cotone imbevuto di solvente su ciascuna delle tue unghie e lascia in posa da uno a due minuti, o anche fino a quindici minuti se ci sono più mani di smalto. Quindi strofina il cotone imbevuto girandolo sull’unghia, quindi rimuovilo, la vernice dovrebbe scomparire immediatamente.

Scopri tutte le nostre ricette di bellezza.
Suggerimento 5: la tecnica del cerotto
Qui, devi tagliare dieci piccoli quadrati di strisce di cotone sottili, come quelle usate per fare bende leggere. Immergere ogni quadrato in un solvente per unghie, applicare su ogni unghia, quindi lasciare in posa per diversi minuti. Quindi prendi un classico batuffolo di cotone, versaci sopra il solvente e usalo per rimuovere il quadratino su ogni unghia, con un gesto asciutto. La vernice è sparita!
Rimuovere lo smalto può essere molto facile quando conosci le giuste tecniche. Con questi suggerimenti per rimuovere facilmente lo smalto, è un gioco da ragazzi.