10 modi fantastici per usare lo smalto

Promettere, giurare, lo smalto può fare molto di più di una banale manicure. Una vecchia bottiglia in giro, colori obsoleti o una vernice troppo spessa?

Non più buttarli via, reinventiamo e ricicliamo per rendere lo smalto un prodotto da far rizzare i capelli, in bellezza, decorazione o sistema D!

Decora le chiavi

Stanchi di mazzi di chiavi che si confondono e doppi che si confondono? Scegliamo tanti smalti quante sono le chiavi e ridipingiamo la parte piatta con colori originali. Una volta asciutti, non si tratta più di confonderli!

Ripara un collant

Chi non ha mai sentito parlare di vernice su un punto filato? Il trucco più famoso delle nostre nonne è mettere una goccia di vernice incolore su un punto filato. Se il buco non scompare, il punto non va più in alto, e basta.

Crea gioielli

Per gli appassionati del fai da te e degli accessori personalizzati, investi in una bobina di filo di ferro o di ottone e piega a piacimento. Forma riccioli o petali, quindi immergi detti riccioli nella bottiglia di vernice, scola e lascia asciugare… effetto smalto garantito!

Infilare il filo su un ago

Chiunque abbia cucito un bottone sa quanto può essere una seccatura infilare il filo. Un altro utile trucco della nonna? Immergiamo l’estremità del filo in una bottiglia di vernice, possibilmente incolore, e la lasciamo asciugare prima di indossarla.

Personalizza le scarpe

Finché personalizzi le tue unghie, perché non personalizzare le tue scarpe? Niente di più facile usare un vecchio smalto per unghie che disegnare pois, fiori, galloni e tutte le idee che vengono in mente su scarpe da tennis troppo blande o décolleté vecchio stile.

Riparare i lacci delle scarpe

Un laccio che si rompe quando lo si annoda, un laccio troppo lungo per una scarpa bassa… la soluzione? Smalto per unghie ! Taglia il pizzo, immergi le estremità nella vernice e lascia asciugare. Incolore o originale, scatola piena per la vernice.

Proteggere i gioielli

Un altro trucco della nonna per preservare i gioielli… Rivestiamo i nostri gioielli con vernice trasparente e lasciamo asciugare, niente più anelli che si sfregano sulla pelle e collane che arrugginiscono prima del tempo.

Decora la ceramica

Ti è stato detto come lo smalto per unghie decora semplicemente le scarpe? Difficilmente osiamo parlarti di ceramica. Personalizziamo i vasi con pois o fiori, dipingiamo i rivestimenti del bagno con pochi motivi geometrici e voilà!

Crea pulsanti

Invece di acquistare il colore giusto dei bottoni per la nostra camicia preferita, andiamo al piano B e ricicliamo i bottoni come lo smalto: ridipingiamo i bottoni, li lasciamo asciugare e li cuciamo, per un look personalizzato senza spendere nulla.

Riparare le scarpe

Sorprendentemente, ma vero, una bottiglia di smalto può essere usata per riparare le scarpe. Unico problema, deve essere del colore giusto… ma se lo è, può nascondere addicted e graffi sulle décolleté in pelle come un professionista!