10 consigli da applicare quando hai le unghie morbide

Cosa possiamo fare quando le nostre unghie sono molli e continuano a rompersi?

Quando hai le unghie morbide, è quasi impossibile lasciarle crescere lunghe perché si rompono continuamente! Può essere molto fastidioso, ma questi 10 trucchi ti aiuteranno a renderli più forti.

1. Segui una dieta ricca di ferro

La carenza di ferro può causare problemi alle unghie morbide. Gli alimenti che ne contengono di più sono le frattaglie, i crostacei, il cioccolato o anche i broccoli.

2. Segui una dieta ricca di calcio

Le unghie morbide e fragili a volte sono causate da una mancanza di calcio. Per riempirlo, mangia i latticini ma anche tuorlo d’uovo, gamberi, mandorle, ravanello nero.

3. Fai una cura con il lievito di birra

In capsule o spruzzato sugli alimenti, il lievito di birra favorisce la crescita e la buona salute delle unghie, ma anche dei capelli!

4. Regalati la pappa reale

La pappa reale è ricca di vitamina B e ideale per rafforzare le unghie morbide. Da assumere a stomaco vuoto, ogni mattina per un mese.

5. Applicare vernice indurente

Esistono primer per unghie o indurenti per vernici molto efficaci che ti saranno di grande aiuto.

6. Non bagnare troppo le unghie

Non ti stiamo consigliando di smettere di lavarti le mani! Ma non farlo più del necessario e sostituisci, se possibile, alcuni lavaggi con un gel idroalcolico.

7. Fai bagni rivitalizzanti

Per rivitalizzare le tue unghie morbide, immergile cinque minuti a settimana in un bagno di acqua tiepida, addizionata di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale di ylang-ylang.

Se volete sbiancarli, aggiungete un po’ di succo di limone.

8. Nutri le unghie regolarmente

Quando idrati le mani, massaggia contemporaneamente le unghie con la crema. Regolarmente, strofinateli con un po’ di olio di mandorle dolci.

9. Lasciali respirare

Potresti pensare che lo smalto le consolidi, ma alla lunga le soffoca e le indebolisce. Lasciali naturalmente di tanto in tanto, gli farà il massimo.

10. Non usarli

Le tue unghie non sono strumenti. Non usarli per raschiare oggetti o come leva per aprire una lattina. Se hai questa (cattiva) abitudine, prova a prendere qualcosa in sostituzione.

Applicando questi 10 consigli per unghie morbide, dovresti recuperare rapidamente unghie forti e lasciarle crescere come meglio credi!